Pic

Antonella Puzella

Psichiatra e Psicoterapeuta

La Dottoressa Puzella è laureata in Medicina e Chirurgia presso la Università di Roma “La Sapienza” e specializzata in Psichiatria e Psicoterapia presso la stessa università "La Sapienza".
Svolge attività libero professionale. Ha approfondito la propria formazione in ambito psicoterapeutico sia nel campo della terapia familiare e di coppia sia nell’ambito della terapia cognitiva (training con Vittorio Guidano). È diventata: didatta dell’Associazione di Terapia Cognitiva (ATC) nell’anno 2005, didatta dell’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR) nell’anno 2008, docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva Humanitas nell’anno 2009, didatta della Società Italiana di Terapia Cognitiva Comportamentale (SITCC) nell’anno 2011. In questi anni si è dedicata all’insegnamento della psicoterapia e della psicopatologia in diverse scuole di specializzazione in psicoterapia riconosciute dal MIUR.
Coordinatrice del ciclo annuale di seminari “Le nuove vie della psicopatologia” dall’anno 2009, un ciclo di seminari aperti a diverse branche del sapere che è espressione delle attività del circolo romano di psicopatologia (CRP).
Dall’anno 2017 tiene seminari di psichiatria nell’ambito del corso di formazione specifica in medicina generale della regione Lazio. Relatrice in numerosi congressi ha pubblicato diversi lavori scientifici su riviste internazionali.
Interessi più recenti: empatia, disturbi del sonno e fenomenologia.