Pic

Salvatore Avolio

Nutrizionista

il Dott. Avolio ha studiato presso l'Università di Roma La Sapienza e Specializzato all'Università San Raffaele di Milano. Ha effettuato un Master di II livello in Nutrizione Clinica per essere preparato a trattare sotto il punto di vista alimentare, sia a carattere preventivo che curativo, le patologie alimentazione correlate.

Il Dr Avolio Salvatore ha svolto uno studio in collaborazione con Docenti universitari di Tor Vergata e dell'università di Pisa presentando una tesi di Laurea sperimentale sugli alimenti FODMAP per la sintomatologia delle malattie croniche intestinali e dell'intestino irritabile.

Nel 2018 è diventato TRAINER per il programma "Elispe" Il palloncino intragastrico senza endoscopia, senza chirurgia e senza anestesia.

Presso la Lifebrain, Azienda laboratoristica nr 1 in Italia si occupa di intolleranze alimentari e dell’ambulatorio di salute intestinale con la grossa conoscenza del microbiota. diagnosticando e curando disbiosi, e patologie intestino correlate

LA VISITA: attraverso un colloquio conoscitivo viene fatta un'anamnesi patologica, familiare ed alimentare per accertare la presenza o l'assenza di patologie. Viene fatto l'Analisi IMPEDENZIOMETRICA con apparecchiature mediche all'avanguardia Akern, che permette di valutare la massa magra (muscolo), la Massa grassa ( grasso corporeo), la massa ossea, lo scambio di liquidi intra/extra cellulare ( per eventuale ritenzione idrica). Importantissimo valore è il METABOLSIMO BASALE (calcolo delle calorie basali da assumere ogni giorno) dove viene elaborato in maniera IMMEDIATA durante la visita un piano alimentare personalizzato e bilanciato secondo le esigenza del proprio fisico in modo da eviatare sacrifici dovute restrizioni alimentari. I piani alimentari vengono elaborati sotto forma di DIETOTERAPIA, come mezzo di prevenzione e di cura di malattie o di loro complicanze e di mantenimento dello stato di salute. Combinare i diversi alimenti secondo principi dietoterapici potenzia l’effetto farmacologico della terapia medica in corso.