Pic

Massimo Barrella

Neurologia

Il Dott Massimo Barrella è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Università di Roma “La Sapienza”. Specializzazione in Neurologia presso l’Università di Ferrara.
Come specializzando borsista in neurologia, ha perfezionato lo studio della neurofisiopatologia clinica, con tecniche diagnostiche sul sistema nervoso centrale e periferico: EEG analogico e spettrale, potenziali evocati, EMG, conduzione nervosa, reflessologia spinale ed encefalica, tests neurovegetativi. Si è successivamente impegnato in ricerche cliniche e neurofisiopatologiche sulle neuropatie secondarie a malattie internistiche. Ha collaborato in ricerche clinico-sperimentali presso l’Ospedale Polo Universitario Luigi Sacco di Milano, dedicandosi alla produzione di protocolli di ricerca sul ruolo del sistema nervoso vegetativo nelle malattie endocrino-immunitarie, sul piano diagnostico, neurofisiopatologico e terapeutico.
In quella sede ha pubblicato una serie di articoli scientifici su innovative tecniche di innervazione artificiale tramite elettrostimolazione percutanea e si è dedicato allo studio dell'eccitabilità degli assoni in vivo.
Attualmente svolge attività di neurologo presso il Policlinico Casilino, struttura privata convenzionata con la Regione Lazio. E’ inoltre medico responsabile e neurologo della RSA “Nostra Signora del Sacro Cuore”, via Cardinal Pacca, Roma e neurologo libero professionista presso il Rome American Hospital, via E. Longoni 72, Roma.
Campi di maggior interesse: Neurofisiologia Clinica, Terapia del dolore, Medicina del Sonno, Patologie del Sistema Nervoso Periferico, Complicanze neurologiche delle malattie internistiche.