Pic

Luca Ferrara

Pneumologia

Il Dott. Luca Ferrara si laurea a Roma in Medicina e Chirurgia il 30-07-1993 presso la Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Specializzazione in MALATTIE DELL’ APPARATO RESPIRATORIO, conseguita nella sessione di Novembre 1998 presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie - Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Master di 2° livello in RINOALLERGOLOGIA PRATICA Universita’ di Roma “La Sapienza “ conseguito il 16/01/2015 con votazione 70/70 con Lode. -Corso BLS-D con modulo Pediatrico con brevetto conseguito il 31/01/2015.
Dall’ Ottobre “92 al Gennaio “94 :
Svolta attività di internato e ricerca presso l’ Unità Coronaria della Cardiochirurgia del Policlinico Umberto 1°, Istituto del Cuore e dei Grossi Vasi, occupandosi di elettrocardiografia.
Dal Gennaio “94:
Medico interno presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Respiratorie dell’ Ospedale Carlo Forlanini, Università Degli Studi di Roma “ La Sapienza”.
Assistente c/o la 1° Clinica Tisiologica avendo operato per i primi due anni presso la Fibrobroncoscopia ed avendo acquisito esperienza di day-hospital e di Oncologia Polmonare nonché di Allergologia Respiratoria e Fisiopatologia occupandosi della gestione di pazienti affetti da OSAS ed in ventilazione meccanica non invasiva .
Dal 2016 Responsabile della Pneumologia presso l’ Ospedale Villa Albani di Anzio e Titolare della Branca Pneumologica presso Pomezia e Ariccia Ospedale Spolverini.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore presso Congressi, Convegni e tavole rotonde occupandosi nel corso degli anni di fisiopatologia respiratoria, Asma Grave, Bronchiectasie, BPCO ed Enfisema polmonare.