Background Image

Servizio di Telemedicina GRATUITO

Per i nostri pazienti dotati di CPAP di nuova generazione offriamo la possibilità di essere monitorati a distanza senza muoversi da casa.

Mentre tu dormi, noi controlliamo la tua terapia

Le apnee nel sonno sono una patologia molto diffusa (circa 2 milioni di italiani ne sono affetti in maniera medio-grave), causa di complicanze cardiocircolatorie (infarto, ictus, aritmie, scompenso cardiaco, ipertensione), di patologie metaboliche (diabete ed obesità), di una ridotta aspettativa di vita, di incidenti sulle strade e sul lavoro a causa dei colpi di sonno, nonché di un maggior utilizzo delle risorse sanitarie.
In italia solo una percetuale molto bassa di pazienti è in trattamento (circa 200 mila).

La terapia più utilizzata è la ventilazione non invasiva con CPAP che, inviando aria a pressione stabilita attraverso il naso o la bocca, impedisce il collasso delle vie aree superiori e quindi il determinarsi di apnee od ipopnee.
Sebbene la terapia con CPAP sia molto efficace quasi in tutti i casi e priva di effetti collaterali, elevato è ancora il numero dei pazienti che interrompono entro il primo anno il trattamento e solo il 50% dei pazienti prosegue con una terapia adeguata.
Una delle cause principali di interruzione del trattamento è la percezione di solitudine del paziente che, soprattutto nelle prime settimane, ha bisogno di un supporto continuo.
Oggi con il servizio di telemedicina abbiamo la possibilità di monitorare in tempo reale l’andamento della terapia con CPAP, valutarne l’aderenza e l’efficacia, la presenza di problemi ed intervenire per risolverli anche a distanza.
Non serve più andare periodicamente dal medico per scaricare i dati e vedere l’andamento del trattamento. Ogni giorno i dati registrati nel corso della notte vengono trasferiti alla centrale operativa ed il medico ha la possibilità di verificarli in tempo reale dalla propria postazione,  pronto ad intervenire ed a risolvere eventuali problemi per facilitare la migliore aderenza alla terapia.


Approfondisci:
Leggi le Nostre News

PROMOZIONE
Servizio di Telemedicina GRATUITO
Gratuito


Contattaci

Prenota Ora la tua visita

Servizio di Telemedicina GRATUITO
Gratuito.

Per Prenotazioni e Informazioni
Compila il form qui a fianco o contattaci:
Tel: 06.23488016
Email: info@sonnorem.it

Viale XXI Aprile 81                         
00162 Roma

Orari del centro:
Lunedì-Venerdì: 09:00 - 13:00 e dalle 15:00 - 19:00
Sabato: 09:00 - 13:00


INVIANDO IL MESSAGGIO ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI ACCETTANDO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY