Background Image

Titolazione della CPAP

Comprende il prestito gratuito dei materiali necessari durante la titolazione (maschere nasali o oronasali, Auto-CPAP)

Presso la nostra struttura il percorso terapeutico con CPAP inizia da una valutazione clinica del paziente e da un’analisi dei risultati della poligrafia o della polisonnografia. Sulla base di questi dati e delle preferenze del paziente, si inizia un percorso terapeutico che all’inizio si basa essenzialmente sulla scelta della maschera più adatta e sulla familiarizzazione con il dispositivo Auto-Cpap.
La scelta della maschera è un momento fondamentale da cui può principalmente dipendere l’aderenza alla terapia da parte del paziente. Ce ne sono di diverso tipo (oro-nasali, nasali, nasal pillow od olive nasali) e la scelta si basa sia sul tipo di respirazione che sulla compliance del paziente.
Successivamente il paziente viene collegato al dispositivo ed il medico avvia l’apparecchiatura con pressioni di erogazione gradualmente crescenti, sia per testare l’apparecchiatura che il livello di tolleranza del paziente.
Tutto il materiale viene poi consegnato al paziente per iniziare la terapia a domicilio, terapia che durerà in questa fase 5-7 notti. Si consiglia ai pazienti di utilizzare l’apparecchiatura tutte le notti e per un tempo maggiore possibile, registrando anche eventuali criticità da riferire al medico.
Alla riconsegna, segue l’analisi dei dati registrati durante le notti a domicilio e si stabilisce la pressione di erogazione necessaria per la terapia a lungo termine con CPAP.

Approfondisci:
Leggi le Nostre News

PROMOZIONE
Titolazione della CPAP
A soli 100 Euro


Contattaci

Prenota Ora la tua visita

Titolazione della CPAP
A soli 100 Euro.

Per Prenotazioni e Informazioni
Compila il form qui a fianco o contattaci:
Tel: 06.23488016
Email: info@sonnorem.it

Viale XXI Aprile 81                         
00162 Roma

Orari del centro:
Lunedì-Venerdì: 09:00 - 13:00 e dalle 15:00 - 19:00
Sabato: 09:00 - 13:00


INVIANDO IL MESSAGGIO ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI ACCETTANDO L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY